Esploriamo il genere, il potere e l’empowerment attraverso l’arte: il laboratorio museale di MOH alla Pinacoteca di Bari “Corrado Giaquinto”
Martedì 21 dicembre alle ore 15:00 l’associazione MOH (Mobility Opportunities Hub) terrà un laboratorio museale sulle rappresentazioni di genere.
In qualità di partner del progetto “Power“, finanziato dall’Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore gioventù, MOH organizza un laboratorio museale alla Pinacoteca di Bari “Corrado Giaquinto”. Il laboratorio prevede un itinerario, una riflessione sulle opere d’arte e attività di educazione non-formale.
“Guardare è scrutare, osservare. Sembra semplice in questo contesto, apriamo gli occhi e guardiamo. Ma cosa vediamo? Come lo vediamo, e cosa facciamo in seguito che influisce sul nostro modo di guardare”.
Le opere d’arte sono polivalenti ed equivoche, e permettono di far emergere molteplici significati e approcci, e quindi possono aiutare a visualizzare i messaggi e ad affrontare i problemi legati al potere con un maggior distacco.
Come iscriversi al laboratorio museale alla Pinacoteca di Bari? Scopri l’evento su Facebook!