MOH ricerca 2 volontari per un progetto di Corpo Europeo di Solidarietà per la promozione della storia e della cultura di Madeira, in Portogallo!!
“A Walk through the History of Madeira” è un progetto che intende presentare la cultura e la storia di Madeira attraverso visite guidate e altre attività culturali come mostre o concerti di fado.
Effettuando le visite guidate e spiegando il loro scopo agli ospiti, i volontari assumono un ruolo importante nella promozione dei programmi di sostegno sociale sviluppati dall’Unione degli Studenti dell’Università di Madeira, che si impegna in varie iniziative come la ristrutturazione dell’Università di Madeira, la fornitura di materiale scolastico e pasti giornalieri agli studenti meno fortunati o l’acquisizione di pubblicazioni scientifiche per la biblioteca dell’Università di Madeira.
Date del progetto: Dal settembre 2020 ad aprile 2021
Durata del progetto: 7 mesi
Numero volontari: 2
Attività del progetto
- Collaborare alle attività dell’Unione degli Studenti eseguendo visite guidate o assistendo i visitatori nei punti di servizio (25 ore settimanali)
- Ricercare articoli scientifici, capitoli ed estratti di pubblicazioni tecniche e scientifiche nel campo delle scienze sociali (circa 5 ore settimanali)
- Collaborare alla redazione di articoli per la pubblicità su varie piattaforme, sia cartacee che digitali
- Esecuzione di traduzioni di documenti scientifici
- Collaborare all’organizzazione e alla promozione di mostre e altre attività culturali
- Promuovere e partecipare ad altre attività sviluppate dall’Unione Studentesca, oltre a proporre possibili progetti e attività da intraprendere come progetti personali
Profilo del/la volontari*
- Età: dai 18 ai 30 anni
- Interesse nelle attività del progetto e proattività
- Propensione al contatto con il pubblico
- Forte motivazione alla partecipazione delle attività previste dal progetto
- Conoscenza B1 dell’inglese
Condizioni del progetto
- Rimborso dei costi di viaggio per raggiungere Madeira (limite di € 360)
- Impegno di massimo 30 ore alla settimana (5 giorni su 7)
- 2 giorni liberi al mese (con approvazione del coordinatore)
- Sostegno di un mentore per tutta la durata del progetto, per garantire il benessere fisico e mentale
- Vitto
- Alloggio con altri volontari
- Pocket money
- Copertura assicurativa sanitaria CIGNA
Noi di MOH, in qualità di associazione di supporto, ti seguiremo e sosterremo in ogni momento del tuo percorso ESC!
Qualche informazione in più su Madeira
Oggi la straordinaria bellezza dell’isola di Madeira è alla portata di tutti. Un clima mite tutto l’anno, mare blu, abbondanza di fiori tropicali, la più grande foresta laurissilva al mondo dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO fanno di Madeira una meta paradisiaca per gli amanti della natura. Chi ha noleggiato un’auto potrà percorrerla su e giù alla ricerca dei più romantici punti panoramici; chi preferisce una vacanza più attiva avrà solo l’imbarazzo della scelta: l’isola è infatti percorsa da numerosissimi sentieri immersi nella natura. Funchal, la capitale dell’isola, è una cittadina piacevole da visitare. Il prodotto più famoso dell’isola è il vino Madeira, un vino liquoroso apprezzato in tutto il mondo il cui particolare metodo di vinificazione fu scoperto in maniera casuale.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL PROGETTO
Scarica qui l’Infopack del progetto ESC a Madeira.
E ora? Che aspetti? Candidati!
Compila il form, allegando lettera motivazionale e Curriculum Vitae (in inglese). Se hai anche un portfolio di fotografie, video, articoli blog, allegalo al form sottostante.
Per qualsiasi dubbio, scrivici a info@mohbari.eu
Scadenza candidature
Candidature chiuse