Il libro “Cosa significa body shaming?” è ora disponibile in tutte le lingue partner del progetto.
Il libro è stato realizzato nell’ambito del progetto Erasmus plus “Body Shining“, e si propone di offrire agli operatori giovanili e ai giovani provenienti da contesti culturali/sociali diversi una maggiore consapevolezza sull’atto del body shaming, consentendo loro di riconoscerlo, identificarlo e prevenirlo.
Il libro si basa su storie – “incidenti” – narrate dai giovani e sulla nostra analisi congiunta di questi episodi. È suddiviso in cinque capitoli che rispecchiano i diversi argomenti approfonditi dai partner durante i workshop.
Il libro sul body shaming è consultabile gratuitamente in italiano, inglese, francese, bulgaro e greco su questa pagina.
Il prodotto è utile per gli operatori giovanili perché può servire ad acquisire il vocabolario usato dai giovani; ad acquisire una migliore capacità di discutere i concetti di body shaming e autostima e ad acquisire la capacità di collegare i concetti e le discussioni alle sfide professionali quotidiane.
Infine, questo libro può essere trasferito in contesti educativi più formali, come le scuole, dove anche gli insegnanti possono trarre beneficio dal libro per sensibilizzare e prevenire il body shaming.